Rai Teche pubblica su RaiPlay il programma dedicato a Bruno Voglino “Approffimativamente”. L’omaggio di Rai Teche a Bruno Voglino, a cura di Susanna Gianandrea e per la regia di Maria Baratta, è il racconto di un’epoca d’oro del piccolo schermo attraverso le parole e frammenti di repertorio Rai dei programmi realizzati dal geniale autore e talent scout della TV. Nel video un estratto del programma.
Un professionista che si autodefinisce “un po’ spericolato” e che nella sua carriera ha realizzato decine di programmi osando ciò che ancora nessuno aveva pensato di proporre al pubblico televisivo.
Bruno Voglino è anche il grande scopritore di talenti che hanno portato nuova linfa e molte innovazioni al linguaggio della televisione italiana: Carlo Verdone, Antonio Ricci, Beppe Grillo, Piero Chiambretti, Enzo Iacchetti, Antonio Albanese, Angela Finocchiaro, Luciana Littizzetto, Fabio Fazio, Maurizio Crozza, Aldo Giovanni e Giacomo, Ficarra e Picone, Alessandro Cecchi Paone, Giorgio Faletti, I Giancattivi (Nuti-Cenci-Benvenuti), La Smorfia (Troisi-Arena-De Caro), Paolo Rossi sono solo alcuni dei personaggi diventati star del piccolo schermo proprio grazie alle intuizioni di Bruno Voglino.