Rischiatutto del 13 dicembre 1973: Mike Bongiorno ricorda i suoi esordi in tv venti anni prima.
Sono passati 70 anni dall’esordio nella Tv italiana di uno dei più grandi conduttori televisivi: Mike Bongiorno, pseudonimo di Michael Nicholas Salvatore Bongiorno (New York, 26 maggio 1924 – Monte Carlo, 8 settembre 2009) e Rai Teche lo ricorda con un contributo speciale.
È giustamente considerato tra i padri fondatori degli show televisivi in Italia, insieme a Corrado, Pippo Baudo, Enzo Tortora e Raimondo Vianello.
La puntata di Rischiatutto è la numero 7 del 1973 e Mike Bongiorno con accanto Sabina Ciuffini (San Juan, 4 agosto 1950) presenta i concorrenti Fabiani e Monti ai quali poi porrà dieci domande preliminari su una materia da loro scelta: ad ogni risposta esatta il concorrente guadagnerà venticinquemila lire.
Un emozionato Mike Bongiorno ricorda i suoi esordi 20 anni prima in tv, il 13 dicembre 1953, con la trasmissione sperimentale “Arrivi e partenze” e dice tra l’altro:
Comunque sono stati 20 anni formidabili e io sono lieto di festeggiarli con quella trasmissione che io considero forse tra le più belle che ho presentato durante tutta la mia carriera.