Caterina Caselli (Modena, 10 aprile 1946) è una cantante, produttrice discografica, attrice e conduttrice televisiva italiana, popolare soprattutto negli anni sessanta e nota per la canzone Nessuno mi può giudicare. Conosciuta anche come Casco d’oro per la particolare acconciatura che la distingueva, raggiunge il successo con “Nessuno mi può giudicare” che, nel 1966, resta al primo posto della classifica per 11 settimane consecutive.
In focus Rai Teche un contributo fino a pochi anni fa introvabile: l’esibizione di Caterina Caselli che partecipa per la prima volta al Festival con la canzone “Nessuno mi può giudicare”, e che arriverà seconda alla competizione sanremese.
Al link Rai Play Diamoci del tu le sei puntate dello show musicale del 1967 innovativo e rivolto prevalentemente a un pubblico giovane.
I padroni di casa erano Caterina Caselli e Giorgio Gaber, un duo dinamico e ricco di talento capace di portare il mondo beat – che dominava all’epoca – sul piccolo schermo. Balletti, canzoni, sketch e tanti ospiti tra cui Ornella Vanoni che recita i versi di Saba, Gino Paoli, Arnoldo Foà, The Byrds e i giovanissimi Francesco Guccini e Franco Battiato.