In occasione dei 20 anni dalla scomparsa di Carmelo Bene (Campi Salentina, 1º settembre 1937 – Roma, 16 marzo 2002), grande attore, regista, drammaturgo, e scrittore, Rai Teche pubblica su Rai Play una ricca antologia delle sue apparizioni in qualità di ospite di trasmissioni televisive targate Rai.
Attraversando programmi nazional-popolari come “Domenica in”, dove fu ospite in due diverse occasioni rispettivamente di Corrado e Pippo Baudo, “Blitz” con Gianni Minà, “Il portalettere” e “Il Laureato” con Piero Chiambretti, “Macao” con Alba Parietti, fino a “Il processo del lunedì” la sua ironia tagliente, le sue riflessioni argute e le sue provocazioni lasciano un segno indelebile nella storia della televisione italiana consentendo a milioni di spettatori di conoscere il suo genio irriverente.
Vi proponiamo qui Carmelo Bene ospite della popolare trasmissione “Domenica in” condotta da Corrado, accompagnato da Lydia Mancinelli, dove presenta lo spettacolo “S.A.D.E. ovvero libertinaggio e decadenza del complesso bandistico della gendarmeria salentina” con musiche eseguite dalla Banda salentina diretta da Luigi Zito.
Guarda la nostra offerta dedicata a Carmelo Bene sulla striscia Teche su RaiPlay