Mia Martini e Lino Capolicchio presentano: MIA – incontro con Mia Martini.
Alla fine del 1974 Enzo Trapani registrò il suo primo special televisivo: “Mia”, dedicato alla grande Mia Martini che vide la partecipazione di Lino Capolicchio e Gabriella Ferri, collega assai stimata dalla Martini. Il programma andò in onda all’inizio dell’anno successivo, in contemporanea al lancio del suo nuovo singolo “Al mondo”.
Mia Martini, pseudonimo di Domenica Rita Adriana Bertè, detta Mimì (Bagnara Calabra, 20 settembre 1947 – Cardano al Campo, 12 maggio 1995), è stata una cantante, cantautrice e musicista, considerata una delle voci più belle ed espressive della musica leggera italiana.
Lino Capolicchio (Merano, 21 agosto 1943 – Roma, 3 maggio 2022[1]) è stato un attore, sceneggiatore, regista, doppiatore e docente. Ha scoperto diversi giovani talenti che si sono poi affermati sulla scena del cinema italiano come Pierfrancesco Favino e Francesca Neri.
Per la Rai interpretò tra gli altri il ruolo di Andrea Cavalcanti nello sceneggiato Il conte di Montecristo (1966) di Edmo Fenoglio.
Guarda tutte le puntate de Il conte di Montecristo su RaiPlay