Rai Teche pubblica su RaiPlay la settima stagione integrale de “La Squadra” andata in onda nel 2006, la serie poliziesca ha appassionato i telespettatori tanto da indurre la Rai a realizzare complessivamente 8 stagioni, che saranno via via disponibili sulla piattaforma multimediale Rai. Nel video l’incipit della prima puntata con la nuova sigla.
Avevamo lasciato la sesta stagione con Valerio Cafasso (Renato Carpentieri) e Pietro Guerra (Massimo Bonetti) ai ferri corti. Cafasso, infatti, sentendosi tradito da Guerra, gli aveva consegnato le carte da firmare per il suo trasferimento a Firenze. Intanto, il boss Paternò (interpretato da Sergio Fiorentini) era riuscito a scappare.
La settima stagione introduce nuovi personaggi portando nuove dinamiche di gruppo e relazioni. Questi nuovi volti aggiungono tensioni e alleanze inaspettate, contribuendo a rinnovare l’interesse per la serie. Il filo conduttore è prevalentemente la lotta degli uomini del Commissariato Sant’Andrea contro la criminalità organizzata.
Un punto focale è il personaggio di Salvatore Sciacca (interpretato da Tony Sperandeo), che si trova a dover affrontare una serie di sfide personali e professionali. Infatti, coinvolto nella lotta contro il boss mafioso Paternò, dovrà gestire emozioni forti.
C’è una nuova sigla e una nuova agente farà squadra nel commissariato Sant’Andrea (a partire dal 12º episodio), Laura Rotunno (interpretata da Ester Botta).