Ci ha lasciati Suor Paola (Roccella Jonica, 27 agosto 1947 – Roma, 1 aprile 2025), volto noto della televisione e grande tifosa della Lazio. Qui la vediamo in una puntata di “30×70, se dico donna…” in cui si ripercorre la sua vita e le sue apparizioni televisive.
Il suo nome civile era Rita D’Auria, e aveva scelto il nome religioso di Suor Paola in occasione della sua vocazione, avvenuta il 25 gennaio, giorno della conversione di San Paolo. Nata a Roccella Jonica (in provincia di Reggio Calabria), si era trasferita a Roma quando aveva vent’anni. Era una figura simbolica non solo per il suo forte legame con i colori biancocelesti, ma anche per l’importante supporto che ha sempre offerto a numerose comunità.
Suor Paola è diventata molto conosciuta al grande pubblico grazie alla sua partecipazione al programma televisivo “Quelli che il calcio”, prima condotto da Fabio Fazio e poi da Simona Ventura. È venuta a mancare nel convento delle Suore Scolastiche francescane di Cristo Re, che faceva parte della sua congregazione.