Per ricordare Rossano Brazzi (Bologna, 18 settembre 1916 – Roma, 24 dicembre 1994), Rai Teche propone un estratto del programma “Buonasera con…” in cui Brazzi è il conduttore e intrattenitore di turno.
Rossano Brazzi esordisce dapprima sul grande schermo (dal 1938) recitando ruoli minori in quattro pellicole, prima di ottenere il suo primo ruolo da protagonista impersonando “Edmund Kean” nel film “Kean” diretto da Guido Brignone. Il successo arriva invece interpretando il ruolo di Latin Lover in “Tre soldi nella fontana” di Jean Negulesco e in “Tempo d’estate”, di David Lean, al fianco della grande Katharine Hepburn. Con la sua aria da duro, fu da allora uno degli attori italiani che ebbero maggior successo a Hollywood, dove recitò accanto a star come Douglas Fairbanks Jr., Ava Gardner, Katharine Hepburn, Humphrey Bogart, Peter Sellers, Cameron Mitchell, Janet Leigh, Joan Fontaine, Deborah Kerr, Maureen O’Hara, John Wayne spesso in ruoli di antagonista o di affascinante uomo italiano di cui si invaghiva la bella straniera di turno in vacanza in Italia.
Buonasera con… è un programma televisivo trasmesso dalla Rete 2 dal 1977 al 1982.
Il programma veniva presentato da un conduttore che cambiava ogni mese, in genere un noto personaggio dello spettacolo. Il programma era diviso in due parti: nella prima il conduttore intratteneva il pubblico con un piccolo spettacolo di varietà, mentre nella seconda veniva trasmessa una serie di telefilm o di cartoni animati. Tra i conduttori vi furono Franco Franchi, Mario Carotenuto, Renato Rascel, Alberto Lupo, Memo Remigi, Silvan, il Quartetto Cetra, Carlo Dapporto, Rita Pavone, Macario, Franca Rame, Tino Scotti, Rossano Brazzi, Ave Ninchi, Milva, Enrico Maria Salerno, Aldo e Carlo Giuffrè, Peppino De Filippo.