Rai Teche ricorda Silvio Berlusconi ( Milano, 29 settembre 1936 – 12 giugno 2023), l’uomo che per oltre un quarto di secolo ha polarizzato come nessun altro simpatie e antipatie degli italiani. Dagli inizi come costruttore nella Milano degli anni ’70 alla stagione della TV commerciale negli anni ’80, passando per l’avventura del Milan e i problemi con la giustizia, fino alla sua “discesa in campo”, con la sua forte personalità il Cavaliere è stato protagonista di trent’anni di vita politica, sia dai banchi del governo che da quelli dell’opposizione.
In questo servizio del 1977, tra i primissimi a lui dedicati dalla televisione italiana, Silvio Berlusconi parla da Presidente del Consorzio per l’edilizia industrializzata, che raggruppava le 14 società più importanti del settore, annunciandone gli obiettivi in Italia e all’estero.
Nello stesso anno Berlusconi ricevette l’ordine al merito del lavoro, onorificenza che gli valse lo storico soprannome di “Cavaliere”.
Nella fascia Teche su RaiPlay è disponibile una ricca antologia di contenuti d’archivio che ripercorre i passaggi più importanti della vita pubblica del politico e imprenditore italiano: Album Berlusconi