In concomitanza con l’inizio del Festival della canzone italiana, con l’antologia “Sanremo comiche” Rai Teche rende omaggio ad un particolare filone della grande kermesse televisiva che ha plasmato l’immaginario collettivo degli italiani negli ultimi settant’anni: quello legato all’ironia ed alla comicità.
“Sanremo comiche”, infatti, raccoglie alcune tra le esibizioni più divertenti tra quelle che si sono susseguite negli anni sul palco del teatro Ariston, con nomi che hanno fatto la storia dello spettacolo italiano come Nino Manfredi, Paolo Villaggio, Roberto Benigni, Alberto Sordi, Beppe Grillo, Il Trio Lopez- Marchesini-Solenghi, Renato Pozzetto, Teo Teocoli, Maurizio Crozza. E ancora, Paola Cortellesi, Luciana Littizzetto e Virginia Raffaele. Non mancano poi personaggi rappresentativi delle nuove generazioni di comici come “Luca e Paolo” e “I soliti idioti”.
Nella fascia Rai Teche di RaiPlay sono disponibili anche “Sanremo Follie”, con i momenti più strani della storia dei Festival. E poi “Sanremo, i vincitori” con tutti i brani che hanno vinto il Festival. Infine celebri programmi dedicati a Sanremo come “Papaveri e papere” e “Il caso Sanremo”.