La storica intervista di Raffaella Carrà a Madre Teresa di Calcutta, ospite della puntata di “Pronto, Raffaella?” del 13 aprile 1984. Nel video, tratto dall’intervista integrale disponibile su RaiPlay, la fondatrice della congregazione “Missionarie della carità” sottolinea con forza la necessità di tradurre in azione l’amore e la fede in Dio, aiutando concretamente poveri e reietti.
Secondo Madre Teresa (Skopje, 26 agosto 1910 – Calcutta, 5 settembre 1997) la donna è colei che sente di più gli effetti della povertà nel mondo, perché spesso ha sulle sue spalle le sorti della famiglia e dei più piccoli. Nell’intervista la religiosa spiega a Raffaella Carrà (Bologna, 18 giugno 1943 – Roma, 5 luglio 2021) perché ha rifiutato di partecipare al banchetto cerimoniale per la vittoria del premio Nobel. “Con quella cena – dice Madre Teresa – si sarebbero potuti sfamare duemila poveri.
“Pronto, Raffaella?”, in onda dal 3 ottobre 1983 al 7 giugno 1985, è stato il primo spettacolo televisivo ad essere trasmesso nella fascia di mezzogiorno, inaugurando la formula inedita del “salotto” familiare e offrendo così una nuova veste anche alla conduttrice, tradizionalmente associata al varietà del sabato sera. Da “Pronto, Raffaella?” in poi la stessa Carrà, pur restando una talentuosissima ballerina, cantante e showgirl, si è avvicinata sempre più al pubblico a casa, dedicando larga fetta dei suoi programmi a storie di persone comuni, da “Week-end con Raffaella” a “Carràmba! Che sorpresa”.