Siamo nel 1978, a Domenica In è ospite Rino Gaetano. In una scena rimasta nella storia della TV Corrado taglia in onda i capelli al cantautore. Durante l’operazione Rino Gaetano intona “Nuntereggae più”, canzone che dava il titolo all’album in uscita proprio quell’anno.
Poco tempo prima Rino Gaetano (Crotone, 29 ottobre 1950 – Roma, 2 giugno 1981) si era esibito con lo stesso pezzo ad Acquario di Maurizio Costanzo, di fronte a Susanna Agnelli. Un’altra di quelle scene rimaste nella storia della televisione. Da sapere: nella puntata di Domenica In Rino Gaetano si era presentato all’inizio con la muta da sub ironizzando proprio sulla sua performance ad Acquario.
Scene simili e altre curiosità sulla storia della televisione ogni settimana escono su RaiPlay nel programma “70×70. Lo sapevate che…“. Si tratta di 70 pillole che in quest’anno, in cui ricorre il 70esimo anniversario della nascita della TV, raccontano fatti e episodi poco noti della storia della Rai. Il programma è condotto da Francesca Barolini e ha la regia di Luca Rea.
Su RaiPlay è inoltre presente la collezione Rino Remix con le sue più belle partecipazioni televisive.