Dopo il successo della prima stagione, Rai Teche pubblica su RaiPlay il secondo ciclo di 22 episodi della serie TV poliziesca La Nuova Squadra, ideata da Claudio Corbucci e andata in onda per la prima volta su Rai 3 nel 2009.
La Nuova Squadra torna nel cuore di Napoli con una nuova stagione intensa e avvincente. Il Commissariato Spaccanapoli, un tempo simbolo della legalità, si trova ora travolto da nuovi equilibri e vecchi fantasmi.
Dopo un clamoroso scandalo interno, arriva un nuovo dirigente: il vicequestore Andrea Lopez (Marco Giallini), uomo pragmatico e autorevole, deciso a riportare disciplina e compattezza tra i Falchi. Ma la città ha un nuovo nemico: un boss invisibile, noto solo come ’o Cafone, che tesse nell’ombra una micidiale rete criminale.
I Falchi si trovano a fronteggiare una criminalità sempre più imprevedibile e aggressiva, ma anche tensioni interne al Commissariato, dove ricatti, tradimenti e drammi personali minano l’unità della squadra. Mentre la malavita fa sentire la sua presa e i segreti inconfessabili si moltiplicano, ogni certezza vacilla: nessuno è al sicuro.
Nel cast: Rolando Ravello (Sergio Vitale), Marco Giallini (Andrea Lopez), Pietro Taricone (Vito Sorrentino), Irena Ferri (Bianca Savarese), Gabriele Mainetti (Lele Savarese), Tony Sperandeo (Salvatore Sciacca), Federico Tocci (Walter Battiston), Gennaro Silvestro (Francesco Silla), Elaine Bonsangue (Vicky De Rosa), Antonio Milo (Lorenzo Ciccone), Ciro Esposito (Federico Coppola) e Teresa Saponangelo (Alessia Marciano), Andrea Tidona (Antonio Barone)