Il 24 maggio 1969 sul Programma Nazionale andava in onda “Stasera: Gina Lollobrigida”, puntata del programma in 6 puntate interamente dedicata all’attrice. Il programma, con la regia di Antonello Falqui, era scritto da Marcello Marchesi, Italo Terzoli e Vaime.
In questo estratto Rai Teche ripropone l’esilarante telefonata tra Gina Lollobrigida e un ammiratore piuttosto invadente: Mario Pio, ossia uno dei più noti personaggi creati da Alberto Sordi con la sua inconfondibile voce e la sua irresistibile ironia.
Nella fascia Teche su RaiPlay è disponibile la puntata intera con le canzoni interpretate dall’attrice, i monologhi di Franca Valeri nei panni dell’ammiratrice pettegola, lo sketch di un processo giudiziario interpretato da Gina insieme a Vittorio De Sica e Riccardo Garrone e molto altro… Guardala qui.
Ascolta invece qui l’intervista radiofonica a Gina Lollobrigida per il programma “Cinecittà”, in onda su Radio 1 il 2 dicembre del 1980, sulla sua attività nel campo della fotografia, in occasione della mostra fotografica presso il Museo Carnavalet di Parigi.